Orientamento in Uscita

Materiali riunione del 22 ottobre

Sono pubblicati i materiali presentati dalla referente professoressa Linda Canton, relativi alla riunione svoltasi presso la Scuola secondaria di Primo Grado il 22 ottobre scorso.

SLIDE RTS vers.2018
Orientamento 18_19

Calendario Open Day 2018-19

E’ pubblicato l’elenco delle iniziative di Open Day comunicate dagli Istituti di istruzione superiore della Rete Territoriale Scolastica (RTS) di Bassano del Grappa.

open day 18-19

volantino per stampa 2018-19 fronte
volantino per stampa 2018-19 retro

Planimetria Definitiva

Progetto orientamento: iniziativa di Confindustria e Confartigianato Vicenza

Le due organizzazioni imprenditoriali della provincia di Vicenza pubblicizzano l’iniziativa “Il Talento porta lontano – Quale scuola per il mio figlio”
Si riporta il volantino dell’interessante iniziativa che avrà tra le sue sedi Bassano del Grappa
volantino invito convegno

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Margherita Parolin

Progetto orientamento: incontro informativo per le famiglie

Si comunica che lunedì 22 ottobre alle ore 20.00 presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado la prof.ssa L.Canton, responsabile del progetto Orientamento, terrà un incontro informativo sull’organizzazione delle scuole secondarie di secondo grado. All’incontro sono invitati i genitori degli alunni delle classi terze.
Si informano inoltre i genitori che da giovedì 25 a domenica 28 ottobre presso Bassano Expo si terrà la Rassegna dell’Orientamento nell’ambito della quale gli istituti superiori del bassanese proporranno alle famiglie la propria offerta formativa. Gli orari di apertura degli stands saranno pubblicati nella locandina a breve pubblicata sul sito della scuola.
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Margherita Parolin

Progetto “Orientamento”, incontro con la dott.ssa Renata Barbieri – VARIAZIONE DI SEDE

Si informano i genitori interessati a partecipare all’incontro con la dott.ssa Barbieri che, a causa dell’elevato numero di adesioni, si è resa necessaria una variazione di sede: l’incontro non avverrà più a Villa Caffo, bensì nell’Aula Magna del Liceo Da Ponte di Bassano del Grappa. Giorno e orario rimangono invece invariati.

La responsabile del progetto prof.ssa L. Canton

Il Dirigente Scolastico dott. ssa Margherita Parolin

Giovedì 11 ottobre alle ore 20.30 presso Villa Caffo a Rossano si terrà un incontro, promosso dalla rete di scuole del territorio Bassano – Asiago,  sul tema dell’Orientamento,  tenuto da un’esperta, la dott.ssa Renata Barbieri.

Si tratta di un’importante occasione per approfondire il delicato tema della scelta scolastica, soprattutto da un punto di vista psicologico e attitudinale.
Si invitano pertanto i genitori a prendere visione del comunicato relativo che verrà in questi giorni consegnato agli alunni”.

prof.ssa Canton
(ins. referente per l’Orientamento)